Home » Chi Siamo

Chi Siamo

 - MILAZZO VIVICITTA'

Informiamo che il  Sito è disponibile  a promuovere  avvenimenti, serate organizzate, sagre, manifestazioni ed altre proposte segnalate da associazioni,gruppi teatrali e musicali, ristoranti,locali  di ritrovo ed attività commerciali in genere . in grado di interessare  i  visitatori del sito.  

Per informazioni,rivolgersi a GIOVANNI 339 2373 902 

 - MILAZZO VIVICITTA'

Vivicittà Milazzo Carnet Dell’Ospite Una brochure turistica ideata e promossa da Studio Sicilia promozioni & marketing azienda che in collaborazione con realtà locali svolge attività di promozione turistica, culturale e d' immagine della città mamertina.

IL CARNET 
 

La pubblicazione redatta in italiano ed inglese,si ripresenta al suo ottavo anno con una vivace veste grafica , mantenendo sempre al suo interno una dettagliata serie di informazioni sulla nostra cittadina,dai principali luoghi di interesse storico e religioso alle sagre ,dalle ricette tipiche ai modi di dire,dai numeri utili alle curiosità,dalle manifestazioni alle notizie storico-geografiche.
Nella stessa pubblicazione inoltre sono messe in evidenza, le attività commerciali leader che contribuiscono a rendere la nostra cittadina sempre più “a misura di turista” ed in allegato è inserita una accurata e dettagliata cartina della città. Ricordiamo che il carnet conterrà parte delle notizie che sono ampliamente evidenziate sul nostro sito www.vivicittamilazzo.com dove troverete in forma più estesa,foto,aneddoti ,indovinelli ricette etc. 

 DISTRIBUZIONE

Per una diffusione capillare, viene distribuita gratuitamente presso il circuito degli associati ed inoltre presso aziende di promozione turistica, agenzie di viaggio, aziende di collegamento marittimo, alberghi , B&B , villaggi turistici , luoghi di ritrovo , ristoranti e pizzerie. 

IL PROGETTO
Nei tanti anni di storia della Città di Milazzo crediamo che questa sia la prima pubblicazione rivolta esclusivamente agli ospiti. E' con vero piacere quindi che promuoviamo questo carnet realizzato con la collaborazione delle attività territoriali che credono nell’ospitalità , valore che ha radici profonde nella nostra comunità. 
Infatti nonostante le robuste mura, che in passato hanno circondato il centro storico e costruite per respingere i nemici, appena le condizioni storiche sociali si sono modificate, "il forestiero" è stato sempre ben accetto soprattutto nelle nostre campagne ove accogliere i viandanti, specialmente pellegrini, era ritenuto un dovere civile ed una missione religiosa. Poiché uno dei nostri compiti è ancor oggi quello di conservare e valorizzare il patrimonio, non solo fisico, ma anche sociale e culturale, che ci è stato lasciato in eredità, siamo lusingati nell'offrire agli ospiti, insieme ai nostri paesaggi, alle nostre opere, ai nostri prodotti, il frutto del millenario e sapiente lavoro dei nostri antenati: il dono dell'ospitalità, frutto anch'esso della nostra storia e delle nostre migliori tradizioni.

COPERTURA DEL TERRITORIO
Il carnet, quindi, per meglio render conto delle peculiarità di tutto il territorio comunale, ne descrive le caratteristiche dedicando spazi alle diverse vie del centro storico che lo compongono.
Ringrazio le aziende presenti all’interno del carnet per la loro fiducia,e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dello stesso.

 - MILAZZO VIVICITTA'